About Us
E’ nel lontano 1993 che Giuliano Lombardi e Mauro Patelli fondano a Modena uno studio per la produzione di immagini professionali, investono su grandi sale di posa e tecnologie di ultima generazione e si strutturano per rispondere alle esigenze di aziende e agenzie, dando vita a una realtà del tutto nuova all’ombra della Ghirlandina. Per la tecnologia delle immagini sono stati 30 anni di evoluzione accelerata, in cui tutto è cambiato con rapidità e che hanno richiesto ai professionisti del settore una risposta altrettanto rapida, duttilità e capacità di cavalcare lo sviluppo tecnologico.
Lo studio
Lo studio, infatti, non ha mai smesso di investire, sperimentare e precorrere le trasformazioni offerte dall’evoluzione tecnologica, pur sempre saldamente ancorato alla sensibilità e alla competenza dei professionisti della luce: dalla fotografia analogica a quella digitale (lo studio è stato uno dei primi in Italia a dotarsi di un dorso digitale) fino alla fotografia virtuale e alle realizzazioni in 3D, per arrivare alla produzione di visual destinati ai social e a una comunicazione sempre più fondata sull’immagine.
Specializzato in still life professionali, lo studio è cresciuto con i propri clienti nel food, nello still-llfe, nell’automotive e nell’arredamento.
“Dal 1993 scriviamo con la luce. Creiamo immagini statiche, virtuali e in movimento. Offriamo uno spazio, avanzate tecnologie, ma soprattutto un team di professionisti, eterogenei per età e per specializzazione, con la stessa voglia di fare ricerca e lavorare ai massimi standard di eccellenza”.
Il legame con il territorio
Le cinque sale di posa, la cucina attrezzata, gli studi 3D e ritocco creativo e tutti gli spazi dello studio rappresentano un luogo ideale a disposizione della creatività, per aziende del territorio e non. Il legame tra lo studio e il territorio di appartenenza è forte ed evidente in ogni scelta. Non solo perché Modena rappresenta dagli anni ’90 un polo di riferimento per la fotografia, fucina di straordinari professionisti dell’obiettivo e di grandi realtà di promozione fotografica, ma anche perché lo studio ha scelto con convinzione di dedicare tempo ed energie al territorio e alla formazione delle giovani generazioni.